Il Giappone nel <3

Un motivo in più per amare questo grande popolo❤️

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Quando esci, copriti bene. Ci sono persone fredde, là fuori.

    Group
    Amethyst super lovers
    Posts
    935
    Reputation
    +67
    Location
    Lake Maggiore⛵️

    Status
    Anonymous
    “L’educazione è l’arma più potente che si possa usare per cambiare il mondo.”

     
    Top
    .
  2.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Amethyst super lovers
    Posts
    33,900
    Reputation
    +89
    Location
    Torino

    Status
    Offline
    Davvero molto interessante!!!
     
    Top
    .
  3.     +1   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Quando esci, copriti bene. Ci sono persone fredde, là fuori.

    Group
    Amethyst super lovers
    Posts
    935
    Reputation
    +67
    Location
    Lake Maggiore⛵️

    Status
    Anonymous
    Non seguo il calcio.. ma avrei voluto che vincessero loro :)
     
    Top
    .
  4.     +1   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Amethyst super lovers
    Posts
    33,900
    Reputation
    +89
    Location
    Torino

    Status
    Offline
    Come ti capisco... anche a me sarebbe piaciuto
     
    Top
    .
  5.     +2   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    «Sanae-san told me the places I can cry are in the bathroom... and in daddy's arms»

    Group
    Member
    Posts
    5,138
    Reputation
    +66

    Status
    Anonymous
    Io ho seguito tutte le partite ed è stata una delusione tremenda.
    Tutti criticavano i giapponesi solo perché nella partita contro la Polonia hanno fatto melina (tenuto palla in difesa senza fare niente) per gli ultimi 10 minuti, per far scorrere il tempo. E perché ha passato il turno solo per aver giocato più pulito del Senegal (meno cartellini gialli).
    Passaggio immeritato, dicevano. Quando invece hanno dimostrato di avere un bel gioco: attaccanti che tornavano in difesa per aiutarsi a vicenda, ma al tempo stesso facevano grandi gol lì davanti, e una grande rapidità di pensiero.
    La partita contro il Belgio la stavano vincendo 2-0 con due gol fantastici di Haraguchi e Inui e si sono fatti rimontare di 3 gol in pochi minuti, tutti venuti da banali errori difensivi, di cui uno all'ultimo SECONDO della partita... mi è rimasta la delusione per giorni. :( Ma ahimè, anche avendo vinto dopo ci sarebbero state Brasile e Francia, e non avevano molte speranze.

    In ogni caso, viva il Giappone! Si può solo portare rispetto per le loro buone maniere. ^^
     
    Top
    .
  6.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Quando esci, copriti bene. Ci sono persone fredde, là fuori.

    Group
    Amethyst super lovers
    Posts
    935
    Reputation
    +67
    Location
    Lake Maggiore⛵️

    Status
    Anonymous
    Io non capisco assolutamente niente di calcio, quindi non posso dare un giudizio tecnico, e i mondiali li ho visti a intermittenza.Peró per quel poco che ho visto, mi è sembrato che giocassero bene e fossero piuttosto veloci. Ma aldilà di questo, sono rimasta colpita dalla loro umiltà e correttezza in campo, e fuori.Stessa cosa per i tifosi(mai visto tifosi che ripuliscono lo stadio) di norma è già un miracolo se non gli danno fuoco! XD
     
    Top
    .
  7.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    «Sanae-san told me the places I can cry are in the bathroom... and in daddy's arms»

    Group
    Member
    Posts
    5,138
    Reputation
    +66

    Status
    Anonymous
    Sulla carta il Giappone doveva essere una delle più scarse, ma per come hanno giocato per me avrebbe potuto essere una sorprendente vincitrice... meglio tralasciare l'argomento però, o trasformerei questo topic in uno calcistico. xD

    Sì comunque, anch'io sono rimasto molto sorpreso, credo non ci sia dubbio che sia uno dei popoli più rispettosi... anche per questo li sto amando sempre di più e ho sempre più voglia di andarci. Ho letto che loro sono per la maggior parte conservatori per quanto riguarda l'etica, quindi molto attaccati alla tradizione, alla famiglia, al rispetto per gli anziani e a sani principi, che ormai in praticamente tutto il mondo sono andati persi. Rappresentano il mio ideale di persona, anche se ovviamente le eccezioni saranno presenti pure lì.
    Devo ammettere però che ho una certa paura che la tanto idolatrata "globalizzazione" abbia la prevalenza, portandoli a perdere completamente di vista certi valori, ormai non penso ci voglia molto...
     
    Top
    .
  8.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Quando esci, copriti bene. Ci sono persone fredde, là fuori.

    Group
    Amethyst super lovers
    Posts
    935
    Reputation
    +67
    Location
    Lake Maggiore⛵️

    Status
    Anonymous
    ...Ahinoi, credo che nessun paese si possa salvare dalla globalizzazione,ormai... :( E anche il tradizionalissimo Giappone,sta subendo forti “contaminazioni” occidentali. Non so se hai notato per esempio, che nei manga e anime più recenti, capita di frequente di vedere che mangiano nei fast food? Che orrore! <_< È così bello vedere quando preparano o mangiano i loro cibi tradizionali...anche solo vederli sorseggiare del tè, è una gioia per gli occhi! :lovelove:

    Comunque, anche per me, per molti versi rappresentano il mio ideale di persona e sinceramente se non amassi l’Italia, (pur con tutti i suoi difetti), mi sarei già trasferita. Da noi educazione e rispetto stanno passando di moda, e a volte la convivenza con gli altri è davvero problematica e deprimente... ma non voglio diventare polemica e mi fermo qui. :bye:
     
    Top
    .
  9.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Custode dei Cancelli di Suzuka

    Group
    Amethyst super lovers
    Posts
    2,539
    Reputation
    +204
    Location
    Abbadia Lariana (LC)

    Status
    Offline
    È anche da queste cose che mi viene voglia di avere un fidanzato giapponese. Contrariamente a quello che si pensa, sono anche molto rispettosi delle donne. Mi fa orrore pensare che vengano dipinti come dei maschilisti… io personalmente ho avuto più problemi di maschilismo con ragazzi/uomini italiani che non con giapponesi!
    contattiwww
     
    Top
    .
8 replies since 6/7/2018, 23:12   253 views
  Share  
.