Kurujitsuji

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Kirishima@
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Kuroshitsuji

    20113121-256-k136341

    Autore: Yana Toboso
    Manga: 20 Volumi in corso in Giappone ed edito da Planet Manga
    Genere: Shonen, soprannaturale, horror
    Stato Anime: Concluso per ora
    Episodi:
    I Serie 26 Episodi + 1 oav del 2008-2009, la trama segue il manga solo fino all'episodio 8, il resto è filler.
    II Serie 12 Episodi + 1 oav del 2010, è una serie filler.
    Kuro shitsuji - Book of Circus 10 Episodi del 2014, la trama segue il manga
    Kuro shitsuji - Book of Murder 2 Episodi del 2015, la trama segue il manga.



    Trama
    Nell'Inghilterra vittoriana, Ciel Phantomhive è un dodicenne appartenente a una famiglia nobile; da generazioni, il compito dei Phantomhive è indagare, per conto della corona inglese (in questo caso, per la regina Vittoria), su problemi misteriosi e insolubili, quasi sempre legati a forze sovrannaturali e occulte, e per questo motivo la famiglia è chiamata "il cane da guardia della regina". Quando i suoi genitori restano uccisi in un misterioso incendio, Ciel invoca un demone con cui stringe un patto per riuscire a scoprire la ragione della loro misteriosa morte. Il demone si insedia nella magione Phantomhive in forma di maggiordomo, con il nome di Sebastian Michaelis, affiancato da altri quattro domestici: Mey Rin, una cameriera decisamente timida e impacciata con un debole per Sebastian, Bald, un cuoco assolutamente incapace di preparare qualcosa di commestibile, Finnian, un giardiniere molto innocente e infantile, ma dalla forza sovrumana, e il vecchio maggiordomo Tanaka, quasi sempre intento a bere tè e raffigurato in super deformed; lungo il prosieguo della storia, verrà svelato il loro passato.
    Come viene svelato nel manga, in realtà i signori Phantomhive non morirono a causa dell'incendio. Il giorno del suo decimo compleanno, Ciel trovò il cane di famiglia (il cui nome era Sebastian) morto in una pozza di sangue, così come i genitori. Quando trovò Tanaka, l'anziano maggiordomo fu aggredito e colpito alla schiena con un coltello, mentre Ciel veniva rapito e venduto a un'asta. Venne tenuto per un mese in una gabbia, picchiato e maltrattato, fino al giorno in cui fu pugnalato e offerto come sacrificio a Sebastian, il demone con cui poi Ciel strinse un patto. Il primo ordine del giovane Phantomhive fu quello di uccidere le persone che avevano abusato di lui.




    * Lo adoro, Yes, my Lord! Chi non vorrebbe Sebastian come maggiordomo???!!! E' una storia bellissima e davvero affascinante, è molto dark il manga e questo mi piace, davvero una trama ben ordita tanto che persino a 20 volumi il mistero s'infittisce anche se alcune cose sono più chiare, una storia che prende, appassiona, personaggi non stereotipati ma ognuno col suo perché, i suoi drammi ineriori ed un passato oscuro e poi lui...lui...Sebastian......



    Edited by Kirishima@ - 15/5/2015, 10:31
     
    Top
    .
  2. Fuyu*
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    AmmoreH profondo sia per il manga che per l'anime :inlove:
     
    Top
    .
  3. Kirishima@
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Condivido^^
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Toghether... Forever... And always

    Group
    Amministratori
    Posts
    11,849
    Reputation
    +6,385

    Status
    Anonymous
    Io ho visto la prima serie e book of circus, aww Sebastian, tanta tanta roba :sanguedalnaso:
    Adoro il rapporto tra Sebastian e Ciel, ci vedo taaanto shounen ai :risata:
    Cmq mi piacciono troppo i servitori di Ciel, mi fanno morire dalle risate
     
    Top
    .
  5. Fuyu*
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Infatti la Toboso voleva farlo yaoi *^* ma non gliel'hanno permesso xD per cui ora fa tanto per farci fangirlare *^*
    Guardati anche l'oav book of murder *^^^^*
    E guarda la specie di seconda serie, anche se per me è piú un futuro alternativo xD voglio sapere che ne pensi di Alois e Claude xD
    Anche a me piacciono molto i servitori, che servitori normali non sono x"D
    Eh, Sebby è Sebby! Era ovvio che sarebbe piaciuto a molti u.u
    Kiriii, abbiamo passioni molto simili *A*
     
    Top
    .
  6. Kirishima@
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    La seconda serie è proprio un filler ma il finale dell'opera lo vorremmo tutti così XD

    Io seguo il manga in corrispondenza con il giappone e ora davvero sta per esserci un colpo di scena madornale XD
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Amethyst super lovers
    Posts
    33,900
    Reputation
    +89
    Location
    Torino

    Status
    Offline
    Io seguo il manga e ho visto tutte le serie finora trasmesse
     
    Top
    .
  8. Kirishima@
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Brava! Sei in pari con gli inglesi o segui l'edizione italiana?
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Custode dei Cancelli di Suzuka

    Group
    Amethyst super lovers
    Posts
    2,539
    Reputation
    +204
    Location
    Abbadia Lariana (LC)

    Status
    Offline
    Meraviglioso! Visto quando ero alle medie ^_^
     
    Top
    .
8 replies since 15/5/2015, 08:25   92 views
  Share  
.
Top