Nagi no asukara

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Toghether... Forever... And always

    Group
    Amministratori
    Posts
    11,849
    Reputation
    +6,385

    Status
    Anonymous



    La storia narra dell'incontro e della nascita dell'amicizia tra un ragazzo, Tsugumu Kihara, e un gruppetto di quattro ragazzi. Questi ultimi però appartengono al ramo della razza umana che vive nelle profondità marine. Un tempo infatti l'umanità viveva sul fondo del mare grazie alla benedizione e ai doni del dio degli oceani. Alcuni umani però si staccarono per migrare sulla terraferma. Il tempo passò fino a che le due popolazioni dimenticarono l'una l'esistenza dell'altra.

    Prime impressioni buonissime!Grafica mozzafiato e caratterizzazione dei personaggi davvero molto curata.
    E voi che ne pensate?

    PS. ho appena scoperto che c'è anche il manga :star:
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Traduttori
    Posts
    189
    Reputation
    +50

    Status
    Offline
    MI PIACE ASSAIIII :festa: :festa: :festa: :festa:
    La qualità grafica è altissima e mi è piaciuto molto anche a livello di scrittura!
    Dove posso trovare il manga??
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Toghether... Forever... And always

    Group
    Amministratori
    Posts
    11,849
    Reputation
    +6,385

    Status
    Anonymous
    Metto il link qui:

    :ponpon:
     
    Top
    .
  4.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Editor
    Posts
    1,008
    Reputation
    +220

    Status
    Anonymous
    Ecco finalmente l'anime del mio cuor,quello che quando finisco di vederlo sono in piena estati mistica ed esigo subito un nuovo episodio.
    Un anime delicato,che ti incanta per la bellezza delle animazioni,per l'ambientazione suggestiva,e per dei personaggi che definirei adorabili.
    Adoro questo popolo del mare,queste casette in profondità circondate da branchi di pesciolini,e questi esseri che grazie all'ena possono vivere e respirare in quel tipo di ambiente.
    Sin da subito si è venuto a delineare un ingarbugliato intreccio sentimentale con lei che ha un colpo di fulmine per un umano (adoro quella scena *O*),l'umano che ancora non si sa che vuole fare,poi c'è Hikari che è innamorato della fanciulla,ma a sua volta è amato da un'altra ragazza.
    Le cose però non sono così semplici,perchè coloro che vengono dal mare non possono vivere con gli umani,in quanto in questo caso verrebbero banditi dal proprio villaggio. Nell'ultimo episodio sono infatti rimasta molto coinvolta dalla storia della sorella di Hikari,dovuta crescere molto in fretta per prendersi cura del fratellino dopo la morte della madre.Ora lei ama un umano,ma il villaggio si è già dimostrato contrario,e in più ci si è mezzo di mezzo questo colpo di scena,che vede il ragazzo da lei amato essere padre O_O
    Ciò che mi fa amre questo anime è la delicatezza con cui racconta le vicende,e l'introspezione dedicata ai personaggi. Sia Hikari che il ragazzo umano si stanno rivelando dei bellissimi personaggi,e adesso aspetto con ansia il seguito,anche perchè dopo aver visto l'altro lavoro di questa casa produttrice (shinsekai yori) non posso che aspettarmi un lavoro di alta qualità
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Toghether... Forever... And always

    Group
    Amministratori
    Posts
    11,849
    Reputation
    +6,385

    Status
    Anonymous
    Quest'anime non delude mai... ogni episodio che vedo è un sogno, un concentrato di pura dolcezza.
    Il mio personaggio preferito è in assoluto Hikari, che nonostante la sua età dimostra, giorno dopo giorno, di essere già un piccolo uomo. Lo adoroooo :inlove2:
     
    Top
    .
  6. Soràta_Neko
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    si è dolcissimo, ogni episodio ti coccola portandoti in un mondo colorato, dove non esiste cattiveria, egoismo, invidia, tragedia...tutto è molto soft, molto pulito, molto sereno. Mi piace tantissimo, e si, Hi_kun è un ometto
    ...e lo adoro per il modo in cui ama e reprime ciò che prova. Ha aperto la sua mente e rivoltato il suo mondo perchè tutto possa essere anche più facile x lei, Manaka, che desidera in segreto, il ragazzo di un mondo lontano dal suo.
     
    Top
    .
  7. Ekuar
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Grazie a voi che me lo avete vivamente consigliato anche io mi sono innamorata di questo anime :inlove2:
    A parte i disegni che sono bellissimi, molto colorati e curati nei dettagli :star: trovo splendido il modo delicato in cui tratta argomenti anche importanti come il rapporto tra il popolo del mare e il popolo della terra. Credo che questo anime abbia delle belle ambizioni come far capire che "diverso" non è sinonimo di "inferiore" e che i pregiudizi, su un popolo o una cultura diversi dal nostro, sono solo causa in realtà dell' ignoranza e della presunzione.
    Tutti i personaggi hanno un lato amabile, la mia preferita su tutti finora è Chisaki per la sua capacità di pensare sempre ai sentimenti degli altri prima che ai suoi... detto fra noi io faccio il tifo per lei :ponpon:
     
    Top
    .
  8.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Editor
    Posts
    1,008
    Reputation
    +220

    Status
    Anonymous
    :argh: :argh: :argh: :argh: :argh: :argh: :argh: :argh: :argh: :argh:
    Ho visto l'episodio 9,quindi se non lo avete ancora visto non leggete,perchè il mio post conterrà spoiler.
    Credo che sia arrivato il momento di dire addio alle atmosfere spensierate che ci hanno accompagnato fino ad ora. Ovviamente rimane sempre molto delicato anche nel "tragico",ma stavolta credo che si stia per aprire una nuova fase molto più "intensa" e molto più sofferta.
    Questo episodio mi ha lasciato addosso un'enorme inquietudine perchè si avverte davvero la svolta "drastica" che sta per avvenire,svolta che sicuramente non si esaurirà nel giro di pochi episodi,credo piuttosto che sarà decisiva ai fini della trama,è per questo che sono preoccupata. Purtroppo il fatto che gli autori sono gli stessi di Shinsekai yori non mi tranquillizza affatto D:,chi lo ha visto sa che questi autori amano le storie particolarmente sofferte...*Non dico altro*
    Comunque...è in arrivo una qualche sorta di calamità.Ora nessuno di loro potrà andare più in superficie,che cosa farà Tsumugu quando saprà di questa cosa?E soprattutto...come si metteranno le cose tra Manaka,Hikari,Chisaki e Kaname? Io ho il terrore che il gruppo si debba dividere,e aimè non lo escludo ç____ç

    Sul fronte sentimentale le cose si complicano ulteriormente. Tutti gli amori in questo anime sono non corrisposti,perchè si è praticamente capito che l'umano è interessato a Chisaki. Tutti soffrono,e tutti hanno deciso di reprimere i propri sentimenti,solo che c'è chi alla fine non ci riesce...Tipo Hikari che per quanto si sia sforzato di aiutare Manaka,per quanto si sia sforzato di vederla solo come un'amica,alla fine non ce la fa,e vedendo lei in lacrime l'abbraccia in modo struggente ç__ç Manaka e Hikari mi emozionano...Lui la ama davvero,vuole la sua felicità,ma al tempo stesso non riesce a contenere i propri sentimenti,e lei....lei sembra essersi invaghita di Tsumugu,ma vedo il suo legame con Hikari molto forte,forse troppo....Alla fine Manaka corre sempre da Hikari,dice di stare bene se c'è lui accanto a lei,e anche in situazioni disperate il suo pensiero è quello di dover avvisare lui....A fine episodio lei purtroppo lo respinge,ma probabilmente per via di Chi-chan.
    Hikari ora si convincerà ancora di più che la cosa giusta è rinunciare a Manaka,ma le cose giuste non sempre poi rispondono alle ragioni del cuore,quindi vediamo quali saranno le reazioni di tutti gli altri,Manaka per prima.
     
    Top
    .
  9. Soràta_Neko
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Sono d'accordo, per me si separeranno. Adesso dovranno scegliere se rimanere nel mare o meno e la separazione porterà tanta sofferenza e farà affiorare anche con violenza i sentimenti non ancora emersi.
    Nagi era il mio appuntamento settimanale con la spensieratezza, ma a quanto pare l'illusione è finita prima di iniziare.
    Mi piacciono gli intrecci sentimentali, ma è davvero un trenino: Hikary è innamorato di Manaka che ha una cotta per Tsumugu che è interessato a Chisaki che è innamorata di Hikary, ma è oggetto di attenzioni da parte di Kaname che invece piace alla piccina con i codini la cui amica è innamorata di Hikay @.@
    Non so come si scioglie sta matassa, ma chiunque si separerà ci sarà da patire. Ve lo immaginate cosa accadrebbe se Hikary restasse con suo padre e spingesse Manaka ad andare sulla terra per inseguire i suoi sentimenti? Oppure se davvero Tsumugu è innamorato di Chi_chan e lei resta nel mare con Hi_kun! Quanto si attorciglierebbe ancora di più la matassa?
    Cerco di concentrarmi sui sentimenti coinvolti piuttosto che sull'imminente catastrofe ma la verità è che...occorre armarsi di camomilla e fazzoletti...
     
    Top
    .
  10. Soràta_Neko
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    sono ufficialmente a pezzi! non posso credere che stia accadendo quello che tanto si annuncia...
    Non posso credere che gli umani moriranno tutti, che manaka, hikay e tutti gli altri si addormenteranno e si risveglieranno chissà quando! Ma proprio ora?? ora che Tsumugu iniziava a piacermi! Ora che Hikary ha manifestato i suoi sentimenti?! Ora che è comparsa la lumaca di mare e che Manaka ha respinto Hi_kun x Chi_chan!! IO NN CE LA POSSO FAREEEEEE :crycry: ! Ibernatemi come Nonno Kulan ---> :ghiacciolo: e risvegliatemi quando la serie sarà finita...così potrò farmi venire le occhiaie per vedermi di fila tutti gli episodi e non patire questa agonia!
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Toghether... Forever... And always

    Group
    Amministratori
    Posts
    11,849
    Reputation
    +6,385

    Status
    Anonymous
    Sorataaaaaaaaaaa :crycry: :depress:
    Lo so, quello che sta succedendo mi distrugge psicologicamente. Ora cambierà tutto, e chissà cosa succederà sulla terraferma.... E del popolo del mare, chi si risveglierà?
    Giuro ho l'ansia, non è possibile aspettare una settimana per ogni ep, qui moriamo prima per la depressione e la preoccupazione :argh:
     
    Top
    .
  12. Soràta_Neko
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    IO VOGLIO SAPERE X QUALE MOTIVO TUTTE LE STORIE CHE INIZIO AD AMARE IN MODO MALSANO MI FINISCONO IN TRAGEDIA!! PERCHèèèèèèèèè?????????????????!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :rabbia:

    Io poi vorrei sapere che razza di messaggio lanciano sti autori, nel mostrarci un ragazzino che si lascia morire perchè la ragazza che ama si sta innamorando di un altro!! No, ma...Really?! :angry: sembra che ricerchino forzatamente la tragedia perchè se nn muore qualcuno la trama è mediocre! ...ma..WTF?!! :angry:
     
    Top
    .
  13.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Traduttori
    Posts
    189
    Reputation
    +50

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    Io poi vorrei sapere che razza di messaggio lanciano sti autori, nel mostrarci un ragazzino che si lascia morire perchè la ragazza che ama si sta innamorando di un altro!! No, ma...Really?! :angry: sembra che ricerchino forzatamente la tragedia perchè se nn muore qualcuno la trama è mediocre! ...ma..WTF?!! :angry:

    Siamo nati per morire. Mirmola's emo mode: ON
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Toghether... Forever... And always

    Group
    Amministratori
    Posts
    11,849
    Reputation
    +6,385

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Mirmola_Seagull @ 27/12/2013, 17:24) 
    CITAZIONE
    Io poi vorrei sapere che razza di messaggio lanciano sti autori, nel mostrarci un ragazzino che si lascia morire perchè la ragazza che ama si sta innamorando di un altro!! No, ma...Really?! :angry: sembra che ricerchino forzatamente la tragedia perchè se nn muore qualcuno la trama è mediocre! ...ma..WTF?!! :angry:

    Siamo nati per morire. Mirmola's emo mode: ON

    Siamo nate per soffrire XDD
    Cmq dai, ancora mancano tantissimi episodi, coraggio!Stiamo in attesa e vediamo cosa succede :impavido:
     
    Top
    .
  15. strâwberry
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    ma che cazz dite TT______________________TT
     
    Top
    .
53 replies since 15/10/2013, 22:40   647 views
  Share  
.
Top