Nagi no asukara

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    5,057
    Reputation
    +3

    Status
    Anonymous
    Ho appena finito di vedere il 20 episodio,l'ho continuato ed ho visto dal 7 fino al 20,in tre ore circa
    Veramente bello
     
    Top
    .
  2. strâwberry
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    hai fatto la maratona XD!!anch'io sono fatta così ...quando ho scoperto kamisama,ho visto tutti gli episodi in una domenica pomeriggio/sera ...
    all'inizio ero così *__* occhi a stellina,piena di vita ...alla fine degli episodi,dopo ore e ore di pc ,avevo le occhiaie cerchiate di viola,gli occhi a gufo O_O ,per poi passare alla versione ...ho un leggero mal di capoccia @[email protected] ne è valsa la pena :inlove:

    DOMANDA


    TI PIACE MIUNA??
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    5,057
    Reputation
    +3

    Status
    Anonymous
    Quando un anime mi piace molto vedo un sacco di episodi.

    Mi piace un sacco com'è disegnata,mi sta simpatica
     
    Top
    .
  4. strâwberry
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    e siamo in treeeeeeeeeeeeeeeeeeeee!!!! :festa: anche se la vedo male,mi sa che il dio del mare la prende al posto di manaka T^T
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    5,057
    Reputation
    +3

    Status
    Anonymous
    Secondo me no
     
    Top
    .
  6. strâwberry
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    dimmi,dimmi ,hai qualche idea??
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    5,057
    Reputation
    +3

    Status
    Anonymous
    Non ha senso lasciare una ragazza e prenderne un'altra secondo me
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Toghether... Forever... And always

    Group
    Amministratori
    Posts
    11,849
    Reputation
    +6,384

    Status
    Anonymous
    Eh sì, ma il problema è che se il Dio del mare si era presa in "sacrifico" Manaka, e ora Manaka è stata portata via...non penso che se ne starà lì buono. O cercherà un altro sacrificio, o congelerà il mondo per chissà quanto tempo.
    Cmq oggi esce il nuovo episodio, spero che diano delle delucidazioni su questi punti ancora oscuri
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    5,057
    Reputation
    +3

    Status
    Anonymous
    Esce oggi?Perfetto
    Si hai ragione,anch'io credo che non starà lì buono
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Editor
    Posts
    1,008
    Reputation
    +220

    Status
    Anonymous
    Siamo arrivati quasi alla fine,ed ancora l'atmosfera è troppo "tranquilla"...anche se questa pseudo tranquillità ha dei risvolti inquietanti perchè le cose che sono avvenute con troppa facilità (ritrovamento e risveglio di Manaka) nascondono, come abbiamo visto,dei retroscena per nulla rassicuranti -____- Ormai lo abbiamo imparato,Nagi è così. Non è tutto oro quello che luccica,e dietro la sua facciata idilliaca si nasconde un anime a volte davvero crudele.

    Non si sa ancora cosa è accaduto a Manaka quando è stata presa dal Dio del mare,ma sappiamo che ha dovuto dare qualcosa di veramente importante...Sarà solo l'ena?Per me no,perchè Manaka oltre all'ena pare aver perso la sua capacità di amare. Ciò che mi chiedo è se Manaka ha perso questa cosa nel momento in cui è diventata sua sposa,oppure nel momento in cui è stata rilasciata come nella leggenda. E poi....l'averla portata via dal cimitero degli ojoshi,avrà delle conseguenze?
    Ancora brancoliamo nel buio,ma tanto la chiave starà tutta in ciò che il Dio ha detto a Manaka,cosa vuole,e perchè adesso sta portando questo gelo nel mondo.

    L'opening fa capire che Manaka si riapproprierà della cosa che ha perso,e questo in parte mi fa stare serena...ma mi chiedo cosa ci fa Miuna vestita da sposa insieme a lei. Secondo me Miuna non finirà in sacrificio. Lo dico perchè non penso che facciano morire una ragazzina,e soprattutto non vedo poi cosa cambierebbe. Si riproponerebbe di nuovo la stessa situazione: ragazza innamorata di un altro finisce in sposa al dio del mare,che la lascia andare togliendole però qualcosa .-.. Quindi no,è una cosa già vista e che soprattutto non porterebbe da nessuna parte. Secondo me dietro c'è un qualcosa di più geniale,anche perchè in Nagi nulla è scontato,quindi il sacrificio di Miuna lo escludo a priori.
    A questo punto però mi viene da pensare che l'acquisizione dell'ena da parte di Miuna non sia casuale...Ok,la perde Manaka quindi il Dio per equlibrare le cose la dona ad un altro,ma adesso come adesso credo che Miuna con l'ena non sia una fatalità....
    Aspetto i prossimi episodi con l'ansia e l'acqua alla gola,non aspettandomi nulla di buono XD
    Speriamo bene -.-
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    5,057
    Reputation
    +3

    Status
    Anonymous
    Quando stavo guardando l'episodio 21 Manaka mi sembrava strana.Anch'io penso che il sacrificio di Miuna non serve a niente.
    L'anime sta per finire,chissà cosa metteranno in questi ultimi episodi.
     
    Top
    .
  12.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Editor
    Posts
    1,008
    Reputation
    +220

    Status
    Anonymous
    Commento parziale dell'episodio 23 dato che per ora l'ho solo visto in inglese,però alcune cose le volevo dire.

    L'episodio è stato molto bello, nonostante ci sia stata poca "azione" rispetto agli sconvolgimenti esistenziali che almeno io mi aspettavo. Ho trovato molto bello il fatto che si stia dando così tanta importanza ai sentimenti che Manaka portava dentro di sè prima dell'Ofuneki. Viene fatto notare come questi sentimenti fossero probabilmente molto forti per portare Manaka a confidarsi con la lumaca di mare,ed alla fine sono sempre più convinta che non sarà nessuno di loro a salvare Manaka,ma saranno i suoi stessi sentimenti a salvarla. Credo che si voglia andare a parare al tema a noi non sconosciuto della forza dei sentimenti che riescono a rompere qualsiasi barriera,imposizione,maleficio,ed in questo caso la punizione del Dio mare. Manaka secondo me si riapprioprierà di ciò che ha perso perchè questi sentimenti sono così forti da non poter essere dimenticati. Trovo poi quasi commovente la tenecia e la perseveranza di Hikari nel volerle restituire la possibilità di innamorarsi,nonostante lui creda (erroneamente) che il ragazzo del suo cuore sia Tsumugu. Hikari e Miuna sono le uniche persone all'interno di questo anime che si stanno preoccupando davvero per lei. E qui ora passiamo alle cose che mi hanno delusa.

    Chisaki deve uccidersi col gas. Non lo dico solo perchè ormai trovo snervante la sua demenza senile precoce,ma lo dico soprattutto perchè quella che sta dimostrando a Manaka non è ciò che io considero vera amicizia. Kaname è uno a cui la testa ormai serve solo x sbavare sulla minigonna di Chisaki,e vabbè. Ma Chisaki cavolo,è la sua migliore amica...come può parlare soltanto spinta dal suo egoismo? Solo perchè c'ha i problemi in testa come può credere che per Manaka in fondo non è poi così grave perdere la capacità di amare?Addirittura Kaname dice che tanto Manaka si sta divertendo o_O'''. E Manaka dove la mettiamo?Lei non ha mica potuto scegliere.Lei cosa ne penserebbe,cosa avrebbe risposto se le fosse stato dato modo di decidere?E qui ha ragione Sayu,l'unica che ha saputo dire cose sensate.
    Ciò che vedo è che solo Hikari e il suo amore per lei stanno davvero cercando un modo per salvarla,e sorprese delle sorprese...appoggiato da Miuna,che devo dire sto rivalutando molto. Ho trovato molto dolce la scena in cui piange perchè è dispiaciuta per lei e sicuramente anche perchè prima del suo risveglio ha avuto dei pensieri poco carini sul suo conto, quando invece Manaka è così gentile con lei. Molto bello anche il gesto di regalarle la collana;Assomiglia quasi ad un pegno di amicizia,e a questo punto auguro a queste due di diventare davvero amiche.

    Tsumugu vabbè...è omo anche nelle dichiarazioni XD Dice a quella demente "io amo il mare,e tu sei come il mare". Anche Manaka disse che Tsumugu era il sole,ma Manaka il sole lo ammirava. Mi è piaciuta un pò meno questa trovata che mo se anche io vado al porto di Anzio e mi butto in mare divento una sirenetta,ma suppongo ci sia una spiegazione dietro,e credo che queste spiegazioni arriveranno nella prossima puntata intitolata appunto "detriti".

    Si sono sputtanati con la pietra della lumaca XD Alla fine il chiedere consulto alla lumaca è un pò come fare il "m'ama non m'ama" solo che in nagi la lumaca è attendibile nella sua risposta XD Se ti sputa una pietra bianca questi sentimenti sono veri,ed il tuo desiderio si avvererà. Il desiderio che si deve avverare suppongo sia il poter coronare il proprio amore,infatti se la lumaca sputa una pietra nera l'oracolo diventa nefasto,e i tuoi sentimenti risultano essere sbagliati,probabilmente perchè non ti porteranno da nessuna parte. La pietra uscita a Manaka è bianca...Tsumugu ama Chisaki e considera Manaka ancora meno del pesce che gli è uscito sul braccio...quindi la risposta risulta essere scontata XD
    Non so cosa aspettarmi dai prossimi episodi,vedremo.
     
    Top
    .
  13. *•Ekuar•*
        +2   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Voglio lasciare anche io due parole riguardo gli ultimi avvenimenti. Questo anime mi ha rubato il cuore come pochi e ormai siamo quasi alla fine (anche se non sembra vista l'enormità di argomenti che meritano una risposta). La mia paura sul finale è che possa essere un finale troppo aperto, che ci lascia solo intuire (e non vedere) cosa accadrà ai protagonisti... ma passiamo al dunque.
    Nell' episodio 23 ho avuto una bella delusione per quanto riguarda Chisaki! Bellissimo personaggio fino alla fine della prima parte, dalla seconda parte inizia a diventare davvero deludente. Non ho ben capito il motivo della risposta che ha dato a Hikari riguardo i sentimenti di Manaka andati perduti... :ehhh: sicuramente il punto centrale dell'anime è "è meglio amare e soffrire per amore o non amare nessuno?". L'argomento era già stato presentato quando Hikari salvò Miuna e adesso viene approfondito con la perdita della capacità di amare di Manaka. Tutti i protagonisti della storia, nessuno escluso, hanno sofferto per amore non corrisposto (tutti amano qualcuno già innamorato di qualcun altro) ma vediamo che ci sono due fazioni: una (Kaname, Chisaki) che pensano che è meglio non amare perchè non si soffre, un' altra (Miuna, Sayu e Hikari) che credono che amare qualcuno non sia mai inutile.
    Io penso che il problema di Manaka però non si risolverà con la forza dei sentimenti di Manaka soltanto ma credo che Miuna avrà un ruolo chiave. Lo penso perchè nell'opening c'è un bell'ombrello rosso che inizialmente Manaka guarda volare via e alla fine viene afferrato dalla stessa... durante la sigla però l'ombrello passa dalle mani di Miuna. E devo dire che Miuna, specialmente nell'ultimo episodio, ha preso davvero a cuore il problema di Manaka (e, al contrario di Chisaki, dalla seconda parte il personaggio di Miuna inizia a piacermi davvero molto :wub: ).
    Due parole anche per Tsumugu... MA QUANTO E' DIVENTATO FIGO?! :inlove: la dichiarazione che ha fatto a Chisaki è stata davvero bellissima! Nella prima parte mi stava davvero antipatico ma dalla seconda l'ho rivalutato parecchio (è cresciuto davvero bene )
    Sono certa che tutto verrà svelato negli ultimi due episodi (25 e 26) quindi penso che il finale sarà parecchio aperto visto che mancano ancora troppe risposte del tipo:

    Perchè Miuna e Tsumugu hanno acquisito l'Ena?
    Come verrà risolto il problema dell' Ojoshi con il Dio del mare?
    Come farà Manaka a riacquistare i suoi sentimenti?
    Kaname riuscirà a dimenticare Chisaki e ad amare Sayu?
    Chisaki riuscirà a dimenticare Hikari e a capire che ama Tsumugu?
    Hikari e Manaka riusciranno finalmente a stare insieme?
    Miuna cosa farà se Manaka riacquista i suoi sentimenti e si dichiara a Hikari?

    Non credo che tutte queste domande avranno una risposta certa ma spero almeno Hikari e Manaka finiscano insieme perchè quello di Hikari è decisamente vero amore.
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Editor
    Posts
    1,008
    Reputation
    +220

    Status
    Anonymous
    Mi devo sfogare,quindi vengo qui a lasciare le mie memorie in vista dell'ultimo episodio.Questo potrebbe essere il mio ultimo commento visto che non so se la settimana prossima avrò la forza di dire qualcosa T^T

    Arrivati a questo punto io ho smesso di sperare in un lieto fine.
    E' inutile prenderci in giro.Non si troverà nessuna soluzione miracolosa,nessun fantoccio con addosso una collana salverà Miuna,e nessuno di quelli rimasti sulla terra ferma potrà fare qualcosa,perchè come dice Uroku, ci sono cose che si possono cambiare e cose per le quali non possiamo fare nulla. Sono passati 12 episodi dal primo Ofuneki,e in 12 episodi ci è stato fatto capire che, almeno ora ,non c'è molto da fare, anche perchè la soluzione più geniale che hanno trovato è allestire un ojoshi di legno con addosso la collana di Manaka ,ed io non credo che in un solo episodio qualcun'altro avrà un lampo di genio.Sarebbe pure ridicolo.
    Non metto in dubbio che i ricercatori a qualcosa dovranno pur servire,perchè Miuna chiaramente non è la soluzione definitiva,ma per me non cambierà la sostanza, ovvero che Miuna potrà ritornare sulla terra solo in un futuro remoto.Chissà...magari saranno proprio i ricercatori a trovare le risposte che Hikari e gli altri non sono riusciti ad avere in 25 episodi,ma non sarà adesso,almeno questo è ciò che penso.

    Questo Dio è davvero perfido,avido.Ok, alla fine lui non esiste più,ma ciò che rimane di lui può causare la fine del mondo e fermare l'esistenza di povere innocenti.i Una visione non idilliaca,e questo aspetto mi ricorda tanto Shinsekai dove anche lì non si sono risparmiati nel descrivere i retroscena di una realtà tutt'altro che rosea.

    "Hii-kun ga suki".Nell'ascoltare ciò sono stata immensamente felice. Ho sempre saputo che il ragazzo amato da Manaka è Hikari,ma la descrizione dei suoi sentimenti a Tsumugu va oltre ciò che mi immaginavo. Tutto assume un colore felice perchè c'è Hii-kun,lei sorride perchè c'è Hii-kun,e senza Hii-kun potrebbe morire.Sono sentimenti molto forti,forti quanto quelli che Hikari ha sempre provato per lei,ma purtroppo non ho potuto fare a meno di percepire dietro questo momento "felice" l'amarezza e il dolore di ciò che il loro amore comporta.
    "L'amore è come il mare" dice Tsumugu,non porta solo gioia ma anche dolore,e in questo momento Miuna sembra affogare in tutta questa sofferenza. Il contrasto l'ho percepito ed è stato forte;La conferma dell'amore di Manaka per Hikari che avrà fatto felici tante fan e che farà felice Hikari,ma dall'altra parte ci sono le pene di una ragazza che soffre,che sa di non poterci fare niente e che nonostante tutto continua a volere il bene non solo del ragazzo che ama,ma anche di lei,di Manaka.
    Alla fine è come se gioia e dolore fossero un binomio indissolubile in Nagi,come se fossero le due facce della stessa medaglia.
    Le coppiette si sono ormai formate,la strada per la felicità sembra essere in discesa ora che Chisaki ha accettato i suoi sentimenti per Tsumugu,ora che Kaname ha inziato a guardare Sayu con occhi diversi,ed ora che Hikari finalmente è ricambiato da Manaka,eppure questa felicità avrà per tutti un sapore molto amaro perchè non si può essere davvero felici quando si deve convivere col rimorso e il senso di colpa. Come potrà mai Manaka far finta di nulla sapendo che la ragazza che tanto l'ha aiutata, ora è finita dove lei è rimasta per 5 anni?Dopo che Miuna si è presa cura di lei quando ancora doveva svegliarsi dal suo sonno,dopo che Miuna si è tanto impegnata per trovare una soluzione ai suoi sentimenti rimossi e le ha donato quel ciondolo,dopo che alla fine tra le due si è instaurato un legame così bello,come potrà mai Manaka vivere serenamente col ragazzo che ama e che ama anche Miuna?Per non parlare di Hikari che si sentirà in colpa perchè se solo Miuna non l'avesse amato non sarebbe mai finita così.

    Se alla fine si rivelerà "tutto un grande troll" verrò qui e dirò "ammazza che tragica che sono stata",e farò come fanno le vittime di scherzi a parte:manderò gli autori a fanxulo.Ora però l'unico finale possibile che vedo è quello dolce-amaro. Più amaro che dolce,e più precisamente credo che il finale di questo anime lo riassuma bene la ending,con Miuna al posto di Manaka. Spero davvero di sbagliarmi.
    Piccola parentesi.Credo che un qualche colpo di scena lo avremo,e secondo me sarà in merito alla presenza percepita da Uroko che accompagna la comparsa di quell'aurora.
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Editor
    Posts
    1,008
    Reputation
    +220

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Nanami @ 28/3/2014, 22:04) 
    Mi devo sfogare,quindi vengo qui a lasciare le mie memorie in vista dell'ultimo episodio.Questo potrebbe essere il mio ultimo commento visto che non so se la settimana prossima avrò la forza di dire qualcosa T^T

    Arrivati a questo punto io ho smesso di sperare in un lieto fine.
    E' inutile prenderci in giro.Non si troverà nessuna soluzione miracolosa,nessun fantoccio con addosso una collana salverà Miuna,e nessuno di quelli rimasti sulla terra ferma potrà fare qualcosa,perchè come dice Uroku, ci sono cose che si possono cambiare e cose per le quali non possiamo fare nulla. Sono passati 12 episodi dal primo Ofuneki,e in 12 episodi ci è stato fatto capire che, almeno ora ,non c'è molto da fare, anche perchè la soluzione più geniale che hanno trovato è allestire un ojoshi di legno con addosso la collana di Manaka ,ed io non credo che in un solo episodio qualcun'altro avrà un lampo di genio.Sarebbe pure ridicolo.
    Non metto in dubbio che i ricercatori a qualcosa dovranno pur servire,perchè Miuna chiaramente non è la soluzione definitiva,ma per me non cambierà la sostanza, ovvero che Miuna potrà ritornare sulla terra solo in un futuro remoto.Chissà...magari saranno proprio i ricercatori a trovare le risposte che Hikari e gli altri non sono riusciti ad avere in 25 episodi,ma non sarà adesso,almeno questo è ciò che penso.

    Questo Dio è davvero perfido,avido.Ok, alla fine lui non esiste più,ma ciò che rimane di lui può causare la fine del mondo e fermare l'esistenza di povere innocenti.i Una visione non idilliaca,e questo aspetto mi ricorda tanto Shinsekai dove anche lì non si sono risparmiati nel descrivere i retroscena di una realtà tutt'altro che rosea.

    "Hii-kun ga suki".Nell'ascoltare ciò sono stata immensamente felice. Ho sempre saputo che il ragazzo amato da Manaka è Hikari,ma la descrizione dei suoi sentimenti a Tsumugu va oltre ciò che mi immaginavo. Tutto assume un colore felice perchè c'è Hii-kun,lei sorride perchè c'è Hii-kun,e senza Hii-kun potrebbe morire.Sono sentimenti molto forti,forti quanto quelli che Hikari ha sempre provato per lei,ma purtroppo non ho potuto fare a meno di percepire dietro questo momento "felice" l'amarezza e il dolore di ciò che il loro amore comporta.
    "L'amore è come il mare" dice Tsumugu,non porta solo gioia ma anche dolore,e in questo momento Miuna sembra affogare in tutta questa sofferenza. Il contrasto l'ho percepito ed è stato forte;La conferma dell'amore di Manaka per Hikari che avrà fatto felici tante fan e che farà felice Hikari,ma dall'altra parte ci sono le pene di una ragazza che soffre,che sa di non poterci fare niente e che nonostante tutto continua a volere il bene non solo del ragazzo che ama,ma anche di lei,di Manaka.
    Alla fine è come se gioia e dolore fossero un binomio indissolubile in Nagi,come se fossero le due facce della stessa medaglia.
    Le coppiette si sono ormai formate,la strada per la felicità sembra essere in discesa ora che Chisaki ha accettato i suoi sentimenti per Tsumugu,ora che Kaname ha inziato a guardare Sayu con occhi diversi,ed ora che Hikari finalmente è ricambiato da Manaka,eppure questa felicità avrà per tutti un sapore molto amaro perchè non si può essere davvero felici quando si deve convivere col rimorso e il senso di colpa. Come potrà mai Manaka far finta di nulla sapendo che la ragazza che tanto l'ha aiutata, ora è finita dove lei è rimasta per 5 anni?Dopo che Miuna si è presa cura di lei quando ancora doveva svegliarsi dal suo sonno,dopo che Miuna si è tanto impegnata per trovare una soluzione ai suoi sentimenti rimossi e le ha donato quel ciondolo,dopo che alla fine tra le due si è instaurato un legame così bello,come potrà mai Manaka vivere serenamente col ragazzo che ama e che ama anche Miuna?Per non parlare di Hikari che si sentirà in colpa perchè se solo Miuna non l'avesse amato non sarebbe mai finita così.

    Se alla fine si rivelerà "tutto un grande troll" verrò qui e dirò "ammazza che tragica che sono stata",e farò come fanno le vittime di scherzi a parte:manderò gli autori a fanxulo.Ora però l'unico finale possibile che vedo è quello dolce-amaro. Più amaro che dolce,e più precisamente credo che il finale di questo anime lo riassuma bene la ending,con Miuna al posto di Manaka. Spero davvero di sbagliarmi.
    Piccola parentesi.Credo che un qualche colpo di scena lo avremo,e secondo me sarà in merito alla presenza percepita da Uroko che accompagna la comparsa di quell'aurora.

     
    Top
    .
53 replies since 15/10/2013, 22:40   647 views
  Share  
.
Top