Amethyst Eyes Forum •~ Manga Scanlation Team [ITA] ~•

Posts written by Lady wolf

  1. .
    Mi piace leggere i vostri pensieri su Zero e Yuki, vedendo anche cose un po' nascoste :love:
    Anche io come voi, sono sempre stata dalla parte di Zero, mentre Kaname mi faceva salire il nervoso il solo guardarlo, con quelle sue espressioni false <_<
    Prima della fine del manga lessi che la mangaka aveva sempre preferito Kaname e che quindi da questo dipendeva il finale e ci rimasi male T_T
    Poi però leggevo il manga e le scene in cui Zero e Yuki si cercano, lui la segue, la salva... *.* e poi i capitoli extra hanno dato quel tocco finale e spero che li pubblicheranno anche in Italia
  2. .
    CITAZIONE (Nanami @ 23/2/2016, 14:39) 
    Oddio la questione è lunga....ma in poche parole Yuki e Kaname erano promessi sposi, e i due avrebbero dovuto trascorrere insieme l'eternità. Yuki e Kaname però, durante quell'anno di convivenza, non sono riusciti ad essere felici insieme, anche perchè lei covava nel cuore un sentimento d'amore per un altro uomo, ossia Zero. Kaname, quando si rende conto di tutto ciò, decide di lasciarla andare per il suo bene. Di certo se Yuki fosse riuscita ad essere felice con Kaname, e non si fosse comportata da "fidanzata indegna", quest'ultimo non solo non l'avrebbe mai lasciata andare, ma non avrebbe nemmeno mai scelto di sacrificarsi. E' per questo che Yuki si sente in colpa nei suoi confronti

    Grazie per la rispolverata (:
    Nonostante tutto, ha avuto una figlia con Kaname T_T Comunque una cosa buona Kaname l'ha fatta: ha detto a Yuki e Zero che il loro destino è stare insieme :love:
  3. .
    CITAZIONE (Nanami @ 22/2/2016, 20:02) 
    Alcune persone mi hanno chiesto delucidazioni su una scan in particolare, quindi ne approfitto per fare un post :)
    La scan in questione è questa:

    image

    In pratica, il titolo del capitolo "tra la fine della vita e il paradiso", è già di per se una metafora, e sta appunto ad indicare ciò che si situa tra la morte di una persona e il suo arrivo in paradiso (oppure all'inferno), ossia il purgatorio.
    Già nel precedente capitolo extra, Ren dice a Kaname che sua madre Yuki non è totalmente scomparsa da questo mondo, ma vive dentro di lui. Kaname, in seguito al sacrificio di Yuki, ha frammenti di ricordi di quest'ultima, proprio come Yuki aveva frammenti di ricordi di sua madre.
    In questa scan in sostanza Yuki ci sta dicendo che prima di poter arrivare in paradiso, deve attendere un certo lasso di tempo,in quanto in seguito al suo sacrificio parte di lei ora giace dentro Kaname. Soltanto quando Kaname morirà la sua anima sarà totalmente libera e potrà andare in paradiso o inferno che sia. Yuki "deve a quell'uomo" questo lasso di tempo, nel senso che il suo sacrificio è una sorta di ringraziamento, nonchè un modo per espiare le proprie colpe. Kaname infatti in questo modo diventa metaforicamente, ma anche materialmente, il purgatorio di Yuki, lo spazio fisico all'interno del quale l'anima di Yuki, prima di poter giungere in paradiso, deve purificarsi ed espiare le proprie colpe e peccati. Le colpe di Yuki le conosciamo, e fanno riferimento al senso di colpa per aver portato Kaname sull'orlo del baratro, e per averlo condotto involontariamente a sacrificarsi senza essere riuscita a fare mai niente per lui (questo è quello che lei pensa). Spero che il post vi sia stato utile =)

    Mi rinfrescate un po' la memoria? :salto: Perchè Yuki avrebbe portato Kaname sull'orlo del baratro?
  4. .
    CITAZIONE (Nanami @ 15/2/2016, 19:12) 
    Intanto lascio un piccolo commento, poi con la versione in italiano ne lascerò uno più completo.
    Che dire...la Hino mi ha tolto un peso dal cuore. Per la prima volta dopo il capitolo 87 (a cui seguono una marea stronzate), la Hino ci ha mostrato nuovamente chi è LA coppia del manga, perchè sfido chiunque a trovarmi tavole analoghe per la controparte yume (basta confrontare i due addii per vedere l'abisso che divide le due coppie).
    Penso che proprio non c'è storia, lo zeki stavolta ha vinto a mani basse portandosi a casa tutto il cucuzzaro.
    L'addio zeki è meraviglioso, e alla faccia di tutti quelli che dicevano che Yuki ha vissuto solo per potersi poi suicidare per Kaname....beh....Yuki ribadisce nuovamente quanto sia stata felice con Zero, e al momento della sua morte subito pensa che di lì a poco anche lei sparirà da quel mondo...Yuki a partire dal capitolo extra "life" decide di dare ascolto alle parole di Zero, e di non vivere più solo per espiare le proprie colpe, scegliendo quindi di vivere per se stessa e la propria felicità. Sceglie così di vivere con Zero, e per Zero. Venuto a mancare lui, lei non ha più appigli (a parte i figli) e può così espiare le proprie colpe rendendo Kaname umano. Interessante come la Hino paragoni Kaname al purgatorio di Yuki (sia fisico che metaforico), rendendo ancora più marcato il senso di colpa che ha vincolato Yuki per anni, e che fino alla fine dei suoi giorni lei ha sentito il bisogno di estinguere con l'unico gesto che le era possibile.
    Inoltre, le ultime tre scan fanno la differenza..... perchè trovo significativo che a chiudere questa storia ci sia il "coronamento" di una delle due coppie che formavano il triangolo.

    Quale senso di colpa?
  5. .
    Nell'ultimo volume di Vampire knight mi ero chiesta da subito che fine avesse fatto Zero. Pensai che forse Yuki era stata tanto egoista da sacrificarsi per riportare in vita Kaname senza pensare che senza di lei Zero sarebbe morto, ma se le cose stanno così, se Yuki ha deciso di usare la propria vita per Kaname perchè stava già morendo dopo la scomparsa di Zero, allora la rivaluto un po' :)
    Spero che nell'ultimo extra ci sarà qualche scena più tenera tra Yuki e Zero perchè secondo me hanno avuto poco spazio per la loro storia d'amore
  6. .
    Avrei voluto vederli di più insieme, più scene romantiche e d'amore. E' tristissima la scena del nuovo extra in cui Zero diventa cenere :cry:
6 replies since 22/7/2006
.
Top